Biografia


Nato in provincia di Milano nel 1966, si diploma in Pianoforte presso il Conservatorio di Piacenza e successivamente presso il Conservatorio di Como in Musica Corale e Direzione di Coro e in Composizione.

E' Didatta, Compositore e Arrangiatore di musica per il teatro e la commedia musicale, opere per bambini, ensemble musicali di differente estrazione e organico, audiovisivi e varie colonne sonore per docufilm e corti.

Ha al suo attivo Produzioni Audio e Video, CD e DVD Musicali fra cui "L'Anima di Monsieur Lange", " Di qua e di là dal vetro".

Vince nel 2018 il primo premio come autore musicale nella sezione video-poesia del VII Premio Nazionale di Poesia "L'arte in versi" di Jesi con “Così ti ho guardato”.

Relatore in Italia e all'estero in vari convegni su “Musica ed Handicap” (per l’A.C.F.M. sul tema musica e handicap – Moltrasio, “Medicine et Musique” città di Montpellier sul tema “ Scrittura e composizione musicale al computer”).

Svolge attività di direttore e docente presso il Centro Studi e Produzioni A/V "MUSICA 2000" di Rescaldina di cui ne è il fondatore, inoltre si occupa di consulenze sulla didattica presso Istituti scolastici.

E' autore e organizzatore di lezioni concerto per varie società e associazioni musicali.

Collabora come Arrangiatore con il trio "Atmosphere" su commissione dell'Istituto Auxologico Italiano - IRCCS.

Direttore musicale del Coro del Corpo Musicale S. Cecilia di Rescaldina è stato insignito nel 2002 dalla Regione Lombardia della “Medaglia Camuna” per meriti speciali nel campo musicale.